top of page

​

Sistema di gioco

Dovahsill è un gioco di ruolo che si basa sul SoraSystem. Esso sfrutta come strumenti di gioco un set di dadi poliedrici. In generale il sistema è basato sull’essere il più semplice possibile. Per questo è consigliato a tutti i tipi di giocatori, soprattutto ai novizi. Quello che le persone al tavolo devono tenere sempre a mente per passare le prove è cercare di fare il numero più basso possibile. Questo perché il SoraSystem funziona a ribasso; questo significa che: il risultato minimo possibile è il migliore e quello massimo il peggiore. In generale il sistema è caratterizzato da due tipi di test:
-I test caratteristica;
-I test contrapposti;

 

I test caratteristica, sono delle prove abilità che si basano sulla scheda PG del personaggio che sta svolgendo l’azione. La difficoltà di quest’ultima, e quindi la sua probabilità di successo, è infatti decisa dalle STATISTICHE del personaggio. La prova si considera passata se il tiro è minore o pari al valore della scheda PG preso in considerazione.

 

I test contrapposti, sono delle prove abilità la cui riuscita dipende dal tiro di due o più parti. La loro particolarità è che non hanno una difficoltà. L’esito del test non è dunque deciso dal passare o meno quest’ultima ma dai tiri delle singole parti a confronto.

bottom of page